App per visualizzare i referti

Satellite
SALUTILE Referti è l’applicazione di Regione Lombardia con cui è possibile visualizzare direttamente sul proprio dispositivo cellulare una serie di documenti sanitari degli ultimi 6 mesi (es. referti, verbali di Pronto Soccorso, lettere di dimissione, ecc.) senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro della copia cartacea.

In particolare, SALUTILE Referti consente di accedere ai documenti clinici elettronici (c.d.”referti”) resi disponibili negli ultimi 6 mesi nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario della Regione Lombardia.

Per fruire del servizio è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali mediante Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia. Impostando un codice di sicurezza è possibile accedere alla app ogni volta in modo veloce e sicuro.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina di “Salutile Referti” all’interno del Portale dei Servizi Socio-Sanitari.

DOVE SCARICARLA:
SALUTILE Prenotazioni è al momento disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS (7.0 o versioni successive) e Android (4.4 o versioni successive) ed è scaricabile gratuitamente da:

App Store