RIAPERTURA SEDE AVIS

Chiavenna, 27 agosto 2020

In osservanza alle disposizioni ASST relative all’accesso all’Ospedale (misure per il contenimento e gestione infezione COVID-19)

si comunica che

dall’1 settembre l’Ufficio/Sede della Sezione AVIS riaprirà all’accesso diretto, nella giornata di martedì, dalle 14.30 alle 17.30 (orario di chiusura entrata all’Ospedale).

Chiunque si presenterà dovrà sottoporsi al controllo della temperatura corporea all’ingresso dell’Ospedale, essere munito di mascherina chirurgica e l’accesso alla sede sarà singolo.

Si prega i Donatori, per eventuali comunicazioni urgenti, di utilizzare il servizio telefonico 0343 67297  o preferibilmente la posta elettronica info@avischiavenna.it

Il Direttore Sanitario      Dr. Maurizio De Pedrini

Perchè donare

Donare il sangue è un gesto di solidarietà…Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.

Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.

Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

consultazione dei referti online.

Nuove disposizioni per la consultazione dei referti

In considerazione dell’attuale normativa in materia di protezione dei dati personali ed in particolare del Regolamento UE n. 679/16 denominato “General Data Protection Regulation” o GDPR “Regolamento Europeo sulla protezione dei dati”, diventato attuativo in Italia a partire dal 25 maggio 2018, si rende necessaria l’introduzione di modifiche operative nella gestione sanitaria del donatore di sangue e di emocomponenti.

SalUtile Referti

SALUTILE Referti è l’app di Regione Lombardia con la quale puoi visualizzare i tuoi documenti sanitari (es. referti, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissione, ecc.) degli ultimi 12 mesi, direttamente dal tuo dispositivo mobile.